Momenti di paura questa mattina a Bari, in via Paolo Lembo all’incrocio con via Gaetano Devitofrancesco, dove un’auto in transito ha preso fuoco ed è stata completamente carbonizzata dalle fiamme. È successo intorno alle 9 e la donna alla guida della vettura, unica persona nell’abitacolo, è riuscita a mettersi in salvo ed è illesa. Stando a quanto appreso, l’autocombustione del veicolo, con impianto a gas, sarebbe stata causata da un corto circuito.
“Il primo segnale d’allarme è stato del fumo bianco uscito dal bocchettone dell’aria calda – racconta uno degli agenti di Polizia presenti sul posto -. Appena la donna se n’è accorta è scesa immediatamente dall’auto. Aveva inteso che stava accadendo qualcosa di grave. E così è stato. Poco dopo, infatti, l’auto è stata avvolta dalle fiamme”. Una pattuglia in transito ha subito avvertito i Vigili del Fuoco, la cui caserma si trova a pochi passi dall’accaduto. I pompieri, così, hanno potuto domare prontamente l’incendio evitando il peggio.








