Nove giovani, tutti di età compresa tra i 19 e i 20 anni, sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto la notte scorsa, alle 2 circa, sulla provinciale 240 tra Rutigliano a Conversano. A quanto si apprende i nove feriti viaggiavano tutti a bordo della stessa auto, una Peugeot Biper che, per cause in corso di accertamento è finita fuori strada, a pochi metri dall’ingresso della zona industriale di Rutigliano, ribaltandosi più volte e finendo nelle campagne dopo aver sfondato il guardrail.
Nello scontro due ragazzi sono stati sbalzati fuori dal mezzo. Tutti sono stati soccorsi e portati in cinque diversi ospedali della provincia. Uno di loro è risultato illeso, altri 7 hanno riportato ferite in varie parti del corpo e una ragazza è tuttora ricoverata in prognosi riservata in terapia intensiva. Sulla dinamica dell’incidente, nel quale non risultano coinvolti altri mezzi, indagano i carabinieri della compagnia di Triggiano. Si attende anche l’esito del tossicologico eseguito sul conducente.
Secondo quanto appreso, i nove ragazzi stavano festeggiando i 100 giorni mancanti all’esame di maturità quando, di rientro alle porte di Rutigliano, è avvenuto il sinistro.