Un 33enne di Triggiano è stato arrestato dai Carabinieri, con l’accusa di rapina aggravata e porto abusivo di arma. L’uomo, secondo il Gip che ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, sarebbe il responsabile di ben quattro rapine compiute tra dicembre e gennaio. Nello specifico, il presunto rapinatore avrebbe utilizzato una pistola giocattolo, priva di tappo rosso, per rapinare due volte lo stesso supermercato, poi una parafarmacia e un caseificio. Quattro colpi che avrebbero fruttato un bottino di 800 euro
Mentre i Carabinieri erano già sulle tracce del soggetto, grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza della zona, lo scorso 20 gennaio l’arresto è arrivato grazie al contributo di alcuni cittadini. Pare infatti che il 33enne stesse girando con fare sospetto nei pressi di alcuni negozi del paese.
I militari, giunti sul posto, hanno bloccato l’uomo, armato della pistola giocattolo. La successiva perquisizione presso l’abitazione, invece, ha consentito di ritrovare anche gli stessi abiti indossati dall’autore durante le quattro rapine. Il 33enne, una volta terminate le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Trani, ed è in attesa dell’interrogatorio di garanzia.