26 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 24 Maggio 2022
HomeCronacaA14, tentato assalto a portavalori tra Molfetta e Bitonto: cinque veicoli in...

A14, tentato assalto a portavalori tra Molfetta e Bitonto: cinque veicoli in fiamme. Rapinatori in fuga

Notizie da leggere

Tentano una rapina a un portavalori sulla A14 e per coprirsi la fuga danno alle fiamme cinque veicoli: tre Suv e due autoarticolari. È accaduto poco prima delle 7.30 sulla Bologna-Taranto, nel tratto tra Molfetta e Bitonto in direzione nord, che per questo è stato temporaneamente chiuso. I rapinatori, almeno cinque, oltre ad aver dato fuoco ai mezzi hanno anche aggredito le tre guardie giurate nel furgone. Per loro, fortunatamente, solo ferite lievi.

Gli incendi sono stati spenti, ma sono in corso le necessarie operazioni di rilievo da parte della Polizia Stradale e le operazioni di bonifica del tratto. Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 4 chilometri di coda in direzione Pescara. “Agli utenti diretti verso Pescara – dicono da Autostrade per l’Italia – si consiglia di uscire a Bitonto, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Molfetta. Percorso inverso per gli utenti diretti verso Bari”.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso sanitario e meccanico, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!