Negli ultimi giorni ad Altamura, in due distinte operazioni, i carabinieri hanno arrestato un 47enne incensurato, trovato in possesso di una pistola e di 5 chili e mezzo di droga, e un uomo di 35 anni beccato con quasi 6 chili di marijuana.
Nel primo caso, insospettiti dai continui movimenti intercettati nella zona dell’abitazione del 47enne, i militari hanno effettuato un controllo nel suo appartamento, rinvenendo, in un locale adibito a cantina, circa 100 grammi di cocaina, 4 chili di marijuana e un chilo e mezzo di hashish. Più una pistola con matricola abrasa e diverse decine di munizioni.
Nel secondo caso, qualche ora dopo, analoga situazione si è verificata nell’abitazione del 35enne, dove i carabinieri hanno scovato – nel sottotetto, in una cantina di pertinenza e nell’autorimessa – ben 27 sacchetti in cellophane contenenti circa 6 chili di marijuana “da cui sarebbe stato possibile ricavare diverse migliaia di dosi singole”.
Entrambi gli uomini, quindi, sono stati tratti in arresto e portati nel carcere di Bari. “È importante sottolineare che i relativi procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari – spiegano dall’Arma – e che l’eventuale colpevolezza degli indagati in ordine ai reati contestati dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti”.