Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri nelle scorse ore a Santeramo perché ritenuto responsabile del reato di rapina.
I fatti a lui contestati risalgono allo scorso 4 aprile, quando un anziano del posto che poco prima aveva prelevato 350 euro da uno sportello ATM dell’ufficio postale, è stato pedinato, avvicinato sulla via del rientro a casa, aggredito, scaraventato a terra e rapinato.
I carabinieri, acquisita la denuncia, hanno portato avanti le indagini analizzando le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona, che effettivamente riprendevano le fasi concitate dell’aggressione e i caratteri somatici dell’autore. L’uomo è stato ristretto ai domiciliari.
“È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari – specificano i militari in una nota -. Seguirà quindi l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell’indagato, la cui eventuale colpevolezza dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti”.