Grave incidente stradale nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 giugno alle porte di Giovinazzo, lungo la strada provinciale 88 che collega la cittadina adriatica a Bitonto. Il bilancio è di quattro feriti, trasportati negli ospedali “Di Venere” e “San Paolo” di Bari.
L’impatto violentissimo all’altezza dello svincolo che porta all’uscita di Giovinazzo Sud della strada statale 16 bis. Intorno alle 2.00 di notte una Opel Mokka ed un Ford Puma, forse per una manovra azzardata, si sono scontrate. Una delle due autovetture stava svoltando verso la complanare che porta verso Santo Spirito, mentre l’altra procedeva in direzione opposta, da Bitonto verso Giovinazzo.
“Uno scontro terribile”, ha raccontato chi si trovava in zona ed è stato solo un caso che non vi siano state conseguenze più gravi. Sul posto il personale sanitario del Servizio 118, che ha provveduto ai primi soccorsi ed a trasferire i feriti nei due nosocomi baresi, e i Carabinieri della locale Stazione che hanno effettuato i rilievi del caso per comprendere al meglio la dinamica del sinistro. Il traffico sul ponte che scavalca la strada statale 16 bis ha subito rallentamenti significativi sino alla rimozione dei mezzi coinvolti.
Torna prepotentemente il tema della sicurezza di quello svincolo e di tutta la strada provinciale 88, fatta da lunghi rettilinei che collegano Bitonto alla costa, spesso teatro di incidenti mortali.