Il 24 giugno scorso, nel corso di un pattugliamento notturno, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Molfetta hanno arrestato un 20enne di Giovinazzo trovato in possesso di 30 dosi di cocaina e di una pistola automatica, occultate all’interno di una stalla.
Durante l’attività di repressione delle attività criminose, i militari dell’Arma si erano portati in via Marzella, traversa del lungomare Esercito Italiano di Giovinazzo dove, a pochi metri dalla costa, per un vecchio piano regolatore bizzarro, sorgono stalle. I carabinieri agli ordini del Capitano Francesco Iodice hanno atteso l’arrivo di una Fiat Punto con a bordo il 20enne, sospettato di attività legate allo spaccio di droga e lo hanno visto entrare all’interno di uno stabile fatiscente adibito appunto a stalla.
Insospettitisi, hanno fermato il 20enne e ad una prima perquisizione è stata rinvenuta la somma di 470 euro nei bermuda del ragazzo, che gli inquirenti hanno ragione di credere fosse frutto di attività di commercio di stupefacenti. Ma non soddisfatti, i carabinieri della Compagnia molfettese si sono recati nella stalla ed hanno rinvenuto ben 30 dosi di cocaina ed una pistola modello 92 auto, che all’interno aveva due colpi a salve inesplosi.
Il giovane è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione abusiva di armi. Al momento si trova ai domiciliari, ma le indagini a suo carico non si fermano. L’ipotesi investigativa è infatti che si tratti di ”un’attività di piccolo spaccio comunque remunerativa”.