Hanno distrutto la porta a vetri che si apre sulla sacrestia della parrocchia per rubare appena 20 euro delle offerte. Non contenti, hanno manomesso il Tabernacolo per prendere le ostie consacrate e spargerle sul pavimento.
Aziona vandalica ieri sera nella chiesa della Pietà a Ceglie del Campo. Ignoti hanno causato diversi danni nella piccola parrocchia, pur di accaparrarsi pochi spiccioli. Secondo quanto appreso l’obiettivo era portare via anche i vasi sacri che però non sono in oro ma in ottone; motivo per cui i malviventi potrebbero aver desistito all’ultimo, sfogando la loro rabbia sulle ostie consacrate.
“La nostra chiesa è stata palcoscenico di un atto disumano – fanno sapere – Per questo domenica 24 luglio alle 8.00 celebreremo nella Chiesa della Pietà una messa di riparazione seguita da un momento di adorazione”.
Sul posto è intervenuta la Polizia per i rilievi del caso e con ogni probabilità saranno visionate le telecamere di videosorveglianza nella zona per tentare di risalire ai colpevoli.