21.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 26 Settembre 2022
HomeCronacaBaby gang a Bitonto, minacciata ancora la famiglia del ristoratore aggredito sabato...

Baby gang a Bitonto, minacciata ancora la famiglia del ristoratore aggredito sabato sera

Notizie da leggere

Non sono bastate le botte e gli insulti al ristoratore ed alla sua famiglia, aggrediti a Bitonto, in piazza Cattedrale, sabato scorso, 13 agosto. Il raid, dopo un rimprovero, era arrivato da una vera baby gang di 15 giovanissimi, tra cui alcune ragazze.

Questa volta la denuncia arriva via social network, direttamente dalla moglie del proprietario della norcineria e fa ancora più male: “Ore 1.00. Arrivano i miei figli da una gita fuori porta (dopo quello che é successo, volevamo che si allontanassero per quello che è stato possibile) – ha scritto la donna nella giornata di ieri, 16 agosto, su Facebook – e li preleviamo dalla piazza Cavour per scortarli a casa.
Il ragazzino con la bici arancione (è quindi chiarissima la matrice del primo assalto, ndr) e la solita “maschiaccia” sulla sua bici, alla nostra vista esclamano “naa cure Ca’ je avute colpe” (è colui il quale è stato malmenato, ndr), e continuando “a taje tagghia tagghieue u mestazze”! (a te devo tagliare i baffi!). Ad alta voce ed i presenti si sono tutti girati. Uno sfottò che fa male più dei pugni e calci!”.

Un racconto raggelante, che fotografa una volta di più i disvalori con cui cresce una parte, per fortuna nettamente minoritaria, della comunità giovanile bitontina. Non sono bastate, a quanto pare, le prese di posizioni durissime del sindaco, Francesco Paolo Ricci, del leader dell’opposizione, Domenico Damascelli, e di vari esponenti politici locali e regionali.

Evidentemente a Bitonto c’è una emergenza baby-gang, composte in genere da figli di famiglie con un percorso difficile, che però non possono continuare ad essere tollerate. Ne va di mezzo il grande sforzo che le amministrazioni stanno compiendo per il rilancio della città, e del centro storico in particolare, e l’immagine stessa di Bitonto, perla del Nord Barese spesso sfregiata e sbattuta sulle prime pagine nazionali per fatti di cronaca.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!