Un 30enne di nazionalità marocchina, residente in Italia, è stato arrestato dalla Polizia spagnola in seguito a un Mandato di arresto europeo emesso dal Gip, su richiesta della Procura della Repubblica di Bari, con l’accusa di stalking e revenge porn.
Secondo quanto appreso il soggetto, che viveva in Emilia Romagna, avrebbe conosciuto la ragazza sui social nel febbraio 2021, avviando dopo un lungo periodo di scambio di messaggi una relazione sentimentale a distanza. Con il passare del tempo sarebbe diventato possessivo, verbalmente aggressivo, tanto da indurre la ragazza, ormai spaventata, a chiudere la relazione.
Una decisione che avrebbe irritato ulteriormente il trentenne, inducendolo a minacciarla di morte e, nel tentativo di convincerla a tornare sui suoi passi, avrebbe pubblicato su WhatsApp alcune foto intime della donna, motivo per cui è attualmente indagato anche per revenge porn.
Dopo la denuncia, la Procura di Bari ha chiesto l’emissione della misura cautelare nei confronti dell’uomo, che nel frattempo era riuscito a scappare in Spagna, dove è riuscito a farla franca per un anno, fino all’arresto di questi giorni. Sono in corso le procedure con il Ministero della Giustizia per il trasferimento del cittadino marocchino in Italia.







