Due minorenni sono stati denunciati a San Pietro Vernotico (Brindisi) dopo aver lanciato bombe carta anche contro una pattuglia dei carabinieri, non riuscendo però a colpire l’auto dei militari. Gli episodi di violenza sono stati compiuti durante i festeggiamenti di Halloween in piazza Modugno.
Oltre ai due denunciati i militari avrebbero identificato e segnalato alla Procura per i minorenni almeno altri 15 ragazzini coinvolti negli atti di vandalismo.
A Molfetta, invece, un sedicenne nella tarda serata del 31 ottobre è stato fermato dagli uomini della Polizia locale, impegnati in specifici controlli, in concomitanza con la notte di Halloween, finalizzati a prevenire reati. Il 16enne, poi denunciato, è stato fermato nei pressi di Via Ugo Bassi, a poche decine di metri dal centralissimo Corso Umberto, mentre si intratteneva con un noto pregiudicato locale. Con sé aveva un passamontagna, un taglierino, un coltello a serramanico e sostanza stupefacente per uso personale. Secondo gli investigatori era pronto a compiere una rapina.