È accusato di aver commesso quattro furti con ‘spaccata’ in due mesi, tra agosto e settembre di quest’anno, a Picone e Carrassi. Per questo, nelle scorse ore, i carabinieri hanno arrestato e portato in carcere un 51enne barese. In manette anche un uomo di 37 anni, anche lui barese, finito invece ai domiciliari: nell’ultimo degli episodi contestati al 51enne, avrebbe svolto il ruolo di ‘vedetta’.
Il primo furto risale alla notte del 24 agosto quando il 51enne, aiutandosi con arnesi da scasso e dopo aver danneggiato la porta d’ingresso, è riuscito a entrare nei locali di una pizzeria di via Martin Luther King portando via diverse derrate alimentari per poi allontanarsi in sella a una bicicletta da donna. Sempre lui, nella notte del 26 agosto, sollevando con forza la serranda di una pizzeria di viale Papa Giovanni XXIII, dopo aver infranto il vetro della porta d’ingresso, è riuscito a introdursi all’interno dell’attività, rubando dal registratore di cassa la somma di 300 euro. Poche ore dopo, ancora il 51enne, si è reso protagonista di un altro furto nella vicina via Lucarelli ai danni di un negozio: sempre forzando la porta d’ingresso con un arnese di grosse dimensioni, ha rubato 400 euro dalla cassa.
L’ultimo episodio risale, invece, alla notte del 5 settembre. Questa volta, con la complicità del 37enne nel ruolo di ‘palo’ e dopo aver forzato la serranda di un bar in viale Kennedy, il 51enne si è impossessato di 20 confezioni da un chilo di caffè, per un valore di 500 euro, caricandole a bordo dell’auto del complice.