Home Economia Quali sono i trattamenti estetici più richiesti in vista dell’estate

Quali sono i trattamenti estetici più richiesti in vista dell’estate

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Una stagione che fa rima con il concetto di bellezza: tutte quante (e da qualche anno a questa parte anche gli uomini) attendono l’estate per apparire al meglio delle proprie potenzialità estetiche sottoponendosi anche ad estenuanti sedute in palestra ed a trattamenti di varia natura.
Arriva l’estate e viene voglia di scoprirsi, solo che occorre farsi trovare in forma per la tanto attesa prova costume. Oggi, con i progressi compiuti nel campo dell’estetica, è possibile farsi aiutare da trattamenti soft, per nulla invasivi, alla portata di tutti anche dal punto di vista economico. In sostanza la bellezza è diventata popolare, non più un concetto di nicchia.

I trattamenti più richiesti

Ma quali sono i trattamenti estetici che vanno per la maggiore soprattutto in questo periodo dell’anno? In sostanza, i più desiderati da donne e uomini in vista dell’estate? Per quanto riguarda le donne la criticità è sempre legata al peso, oltre che alla comparsa dell’inestetismo più odiato: la cellulite. Da questo punto di vista il trattamento che va per la maggiore è l’endermologie, ovvero un massaggio connettivo manuale che avviene con meccanico di aspirazione. Ci sono poi i massaggi linfodrenanti, la criosauna, la terapia con radiofrequenza, la cavitazione per finire poi nel ricco universo delle creme e lozioni varie utili a contrastare la cellulite.
Ma in estate tra i trattamenti che vengono utilizzati dalle donne per sentirsi più a proprio agio, soprattutto quando si è in spiaggia, spuntano anche i peeling soft, così da poter esporre poi la pelle al sole; la depilazione; trattamenti di trucco permanente così da poter essere in piena forma anche in spiaggia senza dover ricorrere al make up.

I trattamenti per uomo

Ma, come si diceva, la bellezza è ormai un concetto che appartiene in larga parte anche al mondo maschile. Ed ecco che allora essa si declina in tutte le sue potenzialità soprattutto per quanto riguarda la parte della depilazione: un concetto ormai sdoganato da tempo quella della depilazione uomo che può riguardare diverse zone del corpo. Si parla soprattutto di petto, spalle, braccia, gambe.
Ciò non rappresenta più una sorpresa di alcun tipo in quanto da tempo ormai la bellezza per gli uomini è stata sdoganata ed anche per loro è possibile immaginare ricorso a trattamenti estetici di varia natura. Con buona pace di chi è rimasto un po’ indietro e pensa che questi trattamenti siano segno di poca virilità. 

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui