11.9 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Economia Giochi online senza spendere un euro? Ecco i trucchi che lo rendono...

Giochi online senza spendere un euro? Ecco i trucchi che lo rendono possibile

Da leggere

Le slot machine sono un tipo di gioco che da sempre piace e riscuote grande successo, specie nel nostro Paese. La tipologia oggi più diffusa è sicuramente quella delle slot online, perché le macchinette fisiche sono ormai messe in “isolamento” per via delle nuove manovre di governo contro la ludopatia.

I siti di slot machine online, anche se non sono rimaste indenni dai provvedimenti presi, sono oggi quelli più sicuri per giocare. Sotto lo sguardo attento e vigile del Monopolio di Stato, infatti, tutto si svolge regolarmente e in modo equo. I siti che sono controllati da questo ente riportano in Homepage il loro codice di autorizzazione verificabile, volendo, sul sito stesso del monopolio.

Di fronte al divieto di fare propaganda, le aziende che propongono il gioco delle slot machine online, sono state oggi costrette a trovare un altro metodo di promozione, ovvero quello di dare la possibilità ai player di giocare gratis, cioè senza spendere nulla. Ad alcuni può sembrare una trovata assurda, ma non è così, ecco perché.

Come funzionano le slot machine gratis?

A volte per un sito web di giochi non importa perdere il guadagno di qualche giocata, quanto il farsi conoscere dal player e conquistarne la fiducia. Per farlo ecco quindi che le aziende si ritrovano a permettere di giocare con le slot gratis. Questa strategia consente ovviamente di conquistare il cuore degli appassionati dei giochi di slot, che possono provare le varie tipologie e azzardare qualche metodo di gioco nuovo, senza il rischio di perdere nulla.

Se si perde il bonus che è stato regalato, poco importa perché appunto non si è guadagnato nulla, ma non si è anche perso niente. Se si vince però la musica cambia: si accumula un portafoglio ricco e interessante. Per ricevere il premio in denaro, però, è chiaro che ci vogliono un numero minimo di giocate dove di solito si investe anche qualcosa.

Quanto si vince alle slot? È vero che non si vince mai?

Per vincere bisogna giocare e giocare a volte vuol dire correre dei rischi. È per questo che giocare alle slot machine con il bonus conviene, così si può divertirsi anche, volendo, senza spendere nulla. La probabilità di vincita della macchina, comunque, dipende tutta dal payout.

Le slot del tipo con il jackpot progressivo hanno un montepremi più alto, visto che raccoglie qualcosa da ogni giocata che ospita, ma ha un payout molto più basso che si aggira intorno al 70% se non meno. Una buona slot però dovrebbe avere un payout pari almeno all’80-95%. Questo dato, comunque, è dichiarato e trasparente per ogni slot, se non sul sito web diretto, sul portale del Monopolio di stato. I siti di aziende italiane non sono comunque a jackpot progressivo, ma sono necessariamente a quota fissa per legge (che non può superare i 100 euro a giocata) e pari al 75% di possibilità.

L’uso di slot con 5 rulli e la possibilità di generare vincite “speciali” grazie ai simboli wild, jolly, scatter, bonus, non fa che aumentare l’occasione di vincita del player.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!