17 C
Comune di Bari
mercoledì 20 Ottobre 2021
Home Economia Le zone più servite di Foggia e dintorni

Le zone più servite di Foggia e dintorni

Notizie da leggere

Se stai pensando di acquistare casa a Foggia, questo potrebbe essere un ottimo periodo per investire nel mercato immobiliare perché i prezzi in tutta la provincia si sono finalmente stabilizzati. È dunque possibile trovare anche qualche occasione, prima che la situazione ricominci a cambiare perché il rischio di spendere di più nel prossimo futuro non deve essere sottovalutato. Di case in vendita a Foggia ce ne sono parecchie in questo momento, dunque anche la scelta è piuttosto varia e non si incontrano grandi difficoltà nel trovare un immobile che risponda alle proprie esigenze.

Come sempre però, conviene prestare attenzione ad un dettaglio fondamentale: l’ubicazione della casa, che incide non solo sul suo effettivo valore ma anche sulla qualità della vita di chi poi ci andrà ad abitare. A Foggia, così come in tutte le città italiane, ogni quartiere ha le sue particolarità ed è innegabile che alcuni siano migliori di altri, sotto molteplici punti di vista.

Vediamo allora insieme quali sono le zone migliori del capoluogo: quelle più servite e consigliate se si intende compiere un investimento immobiliare.

# Centro storico di Foggia

Il centro storico di Foggia merita sicuramente di essere preso in considerazione se stai cercando una casa da acquistare, per varie ragioni. Innanzitutto è una delle zone meglio servite di tutta la provincia: parliamo del cuore pulsante della città, dunque vivere qui significa avere sempre ogni cosa a portata di mano e potersi talvolta spostare anche a piedi per sbrigare le proprie faccende. Oltre a questo, il centro storico di Foggia è ricco di attrazioni e gode di un contesto decisamente gradevole: passeggiare per le sue vie è un piacere e anche questo è un plus da non sottovalutare. A tutto ciò è d’obbligo aggiungere che a differenza di quello che si pensa, gli immobili nel centro storico non hanno costi proibitivi. Certo, i prezzi sono più alti rispetto ad altre zone periferiche, ma ci sono quartieri come Provincia Nuova e Macchia Gialla in cui si spende decisamente di più per acquistare casa.

# Provincia Nuova – Ospedale

Un’altra zona senz’altro ben servita e gradevole di Foggia è Provincia Nuova – Ospedale, che però come abbiamo appena accennato è la più cara in assoluto. Qui gli immobili hanno costi che spesso sono veramente inaccessibili, ma vale comunque la pena tenerla in considerazione perché talvolta capita anche di trovare qualche occasione. Il contesto è sicuramente ottimale, anche per le famiglie con bambini, ed i servizi non mancano in questa zona che è tra le migliori di tutta Foggia.

# Segezia

Segezia si trova nei dintorni di Foggia, a circa 10 chilometri di distanza dalla città. Si tratta di una frazione che vale la pena valutare perché sebbene sia fuori offre dei vantaggi non da poco ed è collegata in modo ottimale con il capoluogo. Sorge infatti lungo la direttrice per Napoli ed è sostanzialmente un borgo rurale, scelto da molte famiglie per via della tranquillità di cui si può godere e delle ampie zone verdi presenti. A Segezia è possibile trovare immobili di ampia metratura a prezzi davvero stracciati rispetto al centro di Foggia.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche