Sarà Giancarlo Ruscitti il nuovo dirigente generale del Dipartimento salute e politiche sociali della Provincia di Trento. Lo ha stabilito oggi la Giunta provinciale con una delibera proposta dal presidente Maurizio Fugatti.
Ruscitti è l’attuale direttore del Dipartimento promozione della salute, del benessere sociale e dello sport per tutti presso la Regione Puglia; in precedenza ricopriva un analogo incarico presso la Regione Veneto. Il nuovo direttore è stato selezionato fra una quindicina di candidature pervenute al bando indetto dalla Provincia.
“Si tratta – ha detto il presidente Fugatti – di un alto funzionario che ha rapporti a livello nazionale, ministeriale, con le regioni. La sua richiesta di venire in Trentino è per noi un forte valore aggiunto alla nostra struttura sanitaria, la sua competenza è indiscussa e il suo curriculum socio-sanitario è di livello nazionale”. Il suo compito “sarà quello di dare una forte caratterizzazione all’assessorato provinciale alla salute e politiche sociali”, ha aggiunto Fugatti.