Al via il primo incontro programmatico per discutere temi e proposte da inserire nel programma elettorale del sindaco Decaro. Il primo cittadino ha dato il via ai cinque incontri che toccheranno nei prossimi mesi di campagna elettorale altrettanti ambiti di programmazione.
“Spero che il 5 sia un numero fortunato per la città – ha sottolineato Decaro -. Oggi abbiamo iniziato i cinque incontri per costruire il programma del prossimo mandato. L’ho fatto la prima volta e lo voglio rifare. È un’opportunità anche per il sindaco, perché costruire il programma con i cittadini ci permette di poterlo attuare subito. Infatti, se non avessi deciso con i cittadini cosa fare del teatro Margherita, oggi staremmo decidendo ancora se fare il Polo dell’Arte Contemporanea, un casinò, un cinema o un teatro per il balletto. Ecco, in questi due mesi di campagna elettorale, io voglio parlare con la città”.
Infatti, durante l’incontro, il Sindaco ha fatto intervenire i cittadini, oltre che per discutere quanto fatto fino ad oggi, anche per ascoltare proposte e idee sul tema della città dei diritti (welfare, istruzione, le politiche del lavoro e l’inclusione attiva). I temi dei prossimi incontri, invece, sono: la città si fa più semplice (la mobilità, l’ambiente, l’ICT al servizio del cittadino), la città che partecipa (cultura, sport e tempo libero, la partecipazione civica), la città delle opportunità (lo sviluppo, le economie urbane, il turismo, l’innovazione sociale), la città nelle città (urbanistica, gli stili di vita, il dialogo centro-periferia).