25.2 C
Comune di Bari
martedì 21 Settembre 2021
Home Politica Direzione Nazionale Pd, ecco i nove pugliesi voluti per l'era Zingaretti

Direzione Nazionale Pd, ecco i nove pugliesi voluti per l’era Zingaretti

Notizie da leggere

Nove pugliesi in Direzione Nazionale. La voglia di ricompattarsi e di aprirsi al dialogo. Parte il nuovo corso del Partito Democratico con Nicola Zingaretti. Chiusa la fase partecipativa delle Primarie, l’assemblea nazionale ha proclamato fortemente il nuovo segretario. Dalla Puglia lo coadiuveranno all’interno della Direzione Nazionale, Francesco Boccia, Ubaldo Pagano, Assuntela Messina, Alberto Losacco, Michele Bordo, Liliana Ventricelli, Dario Stefano e Fabrizio Ferrante, unico amministratore locale tra i pugliesi. 

Loredana Capone parteciperà come componente della Commissione di Garanzia, mentre Marco Lacarra come Segretario Regionale e Antonio Decaro, in qualità di sindaco Metropolitano, saranno componenti in base alla funzione, senza però il dibattito del voto. Singolare la posizione di Michele Emiliano: dal suo entourage era emersa la possibilità di vederlo come invitato permanente come presidente di Regione. Possibilità prevista dallo Statuto, ma solo per i presidenti iscritti al partito. Il Governatore di recente non ha rinnovato la tessera, per cui è una possibilità per ora da escludere. 

Anche questo passaggio assume comunque un significato importante in ottica di riappacificazione interna. Del resto la prima prova generale giungerà a breve: entro il 26 aprile dovranno essere definite le liste per le Europee. Uno step che dirà tanto sul futuro del partito. 

 

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche