In circa 500 sfilano nel centro di Bari nel corteo antirazzista organizzato dalla rete di associazioni antifasciste baresi ‘Mai con Salvini. Bari non si Lega’ in occasione del comizio del ministro dell’Interno e leader della Lega, Matteo Salvini che comincerà a breve in una strada nel centro della città.
La provocazione dei manifestanti arriva con messaggi su cartelli e striscioni e attivisti mascherati da Zorro. Da “49 milioni di volte NO GRAZIE” a “La Lega è nata odiando il sud. I migranti siamo noi. Non dimenticare” sono alcune delle scritte portate in corteo da piazza Umberto in direzione piazza del Ferrarese e che attraverseranno una delle strade parallele al luogo dove il ministro Salvini tiene l’incontro elettorale.
Nel corteo anche una famiglia con due bambini mascherati da Zorro uno dei quali mostra un disegno con due persone, una colorata di rosa e l’altra di marrone, che si danno la mano e si scambiano cuori. Dalla testa del corteo messaggi di solidarietà alla docente siciliana sospesa per aver fatto fare un compito nel quale gli studenti hanno accostato il decreto sicurezza alle leggi razziali e urla di protesta “contro la repressione del dissenso da parte di questo Governo”.