Home Politica Elezioni 2019 a Bari: cittadini ai seggi per sindaco, municipi e parlamento...

Elezioni 2019 a Bari: cittadini ai seggi per sindaco, municipi e parlamento europeo – LA GUIDA AL VOTO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Domenica 26 maggio a Bari si vota per il rinnovo dei membri del parlamento europeo, per l’amministrazione comunale e per i municipi. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Nel video realizzato da Roberto Maggi, tutte le informazioni utili in una dettagliata guida al voto.

Per seguire l’andamento dell’affluenza ai seggi e, successivamente, i risultati del voto, i cittadini potranno collegarsi al portale del Comune, sezione ‘Speciale Elezioni’, cliccando sul banner ‘Affluenza e Risultati’: lì sarà possibile conoscere dati relativi ai rilevamenti effettuati alle ore 12, 19 e 23. A seguire, poi, saranno pubblicati i risultati delle operazioni di spoglio nelle 345 sezioni elettorali cittadine che in prima battuta riguarderanno le elezioni europee.

L’aggiornamento riprenderà dalle ore 14 di lunedì 27 maggio con l’apertura delle operazioni di scrutinio delle schede per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Per ultime saranno scrutinate le schede per l’elezione dei presidenti e dei consigli dei 5 municipi. I dati, precisano dal Comune in una nota, saranno da ritenersi ufficiosi fino alla pubblicazione di quelli ufficiali sul sito del Ministero dell’Interno.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui