Home Politica Politica, Alberto Losacco commissario del Partito Democratico in Sicilia: la nomina di...

Politica, Alberto Losacco commissario del Partito Democratico in Sicilia: la nomina di Zingaretti

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Il nuovo commissario del Partito Democratico in Sicilia è Alberto Losacco. Lo ha deciso il segretario del partito Nicola Zingaretti dopo l’annullamento dell’elezione di Davide Faraone. Zingaretti comunica che “Alberto Losacco con le funzioni proprie di segretario provinciale avrà il compito di avviare, nei tempi e nei modi che riterrà congrui, l’iter congressuale che vedrà l’elezione del nuovo segretario e dei nuovi organismi provinciali”.

Alberto Losacco, nato a Brindisi nel 1970, ha sempre vissuto a Bari dove si è laureato e dove ha iniziato l’attività politica. Deputato del Partito Democratico, è presidente del Consiglio di Giurisdizione della Camera dei Deputati. Attivo nel campo della cultura e della valorizzazione turistica, inoltre, da un anno è anche presidente dell’Accademia della Cittadella Nicolaiana, Onlus che ha ricevuto in gestione dalla Pontificia Basilica di San Nicola di Bari il Museo Nicolaiano e che opera per la promozione della lirica.

Eletto per la prima volta in Parlamento nel 2008, è stato riconfermato alle elezioni del 2013 e del 2018. Tra i suoi ambiti principali d’attività parlamentare ci sono i temi della cultura, dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo del Mezzogiorno. In questa legislatura, oltre ad essere presidente del Consiglio Giurisdizionale della Camera, è membro della Commissione Difesa.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui