Home Politica Fiera del Levante, Boccia chiama Renzi: “Spero ci dia una mano a...

Fiera del Levante, Boccia chiama Renzi: “Spero ci dia una mano a rafforzare il partito”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Spero che Renzi non lasci il partito, spero che ci dia una mano a costruire un Pd sempre più forte. Noi abbiamo bisogno di tutti, il Pd è una comunità straordinaria”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, a margine della cerimonia inaugurale della Fiera del Levante, rispondendo ai giornalisti.

“Questa vicenda politica ha dimostrato che siamo una comunità – ha aggiunto – Zingaretti è stato straordinario e ha dimostrato che cosa è la responsabilità quando si guida un partito popolare presente in ogni angolo del Paese. Nessuno di noi deve sentirsi marginale, nessuno di noi è indispensabile, siamo una comunità”. “Io spero che Renzi continui a servire il Pd – ha detto ancora – perché è nato e cresciuto nel Partito democratico che gli ha dato tanto in questi anni, ha dato tutto a noi”.

“Oggi abbiamo un segretario che ha l’ossessione dell’unità e penso che vada rispettato il lavoro che ha fatto Zingaretti e quello che sente la pancia del partito democratico. Sarebbe un errore per tutti non essere conseguenti”. “L’idea che ci possa essere ancora gente che va via, mi fa venire in mente i tanti fallimenti del passato, perché tutti quelli che se ne sono andati hanno sbagliato. Matteo Richetti è un mio amico e mi dispiace che abbia lasciato il Pd, così come Calenda. Noi abbiamo bisogno di allargare il campo, non di frammentarlo”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui