Home Politica Regionali in Puglia, Lacarra: “Alleanza PD-M5S? Non più possibile”. Porta aperta a...

Regionali in Puglia, Lacarra: “Alleanza PD-M5S? Non più possibile”. Porta aperta a Italia Viva di Renzi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Ci si confronta sui temi, sino ad ora non abbiamo avuto la possibilità di costruire un’alleanza con il M5S, non so se a questo punto sarà possibile”. Lo ha detto il segretario del PD pugliese, Marco Lacarra, durante la conferenza stampa convocata a Bari per presentare l’evento unitario del centrosinistra, “Puglia Next 2025- Programmiamo il futuro insieme”, che si svolgerà domenica mattina nella sala congressi dell’hotel Parco dei Principi.

“Le alleanze – prosegue Lacarra – non si fanno a tavolino ma sui programmi. Noi il programma lo stiamo costruendo, se ci sarà disponibilità a contribuire a questa costruzione noi siamo sempre pronti, se non avverrà andremo avanti da soli ma sono contrario ad accordi a tavolino perché non sono mai produttivi”.

Sulla possibilità che Italia Viva di Matteo Renzi possa presentare un proprio candidato alle Regionali del 2020, risponde: “Italia viva sta costruendo i suoi organismi, noi andiamo avanti e vedremo nei prossimi mesi quale sarà la posizione che verrà assunta, non abbiamo preclusioni o pregiudizi nei confronti di nessuno”.

Infine, un messaggio anche al senatore salentino del Pd, Dario Stefàno, che per ora ha deciso di non far parte della coalizione del centrosinistra in Puglia con il suo movimento La Puglia in più: “Spero Stefàno capisca che stiamo lavorando per il bene della Puglia e ci auguriamo che presto sia con noi a difendere la Puglia dall’avanzata del centrodestra”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui