5.1 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Politica Regione Puglia, Crimi (M5S): "Ok a confronto con Emiliano per ingresso in...

Regione Puglia, Crimi (M5S): “Ok a confronto con Emiliano per ingresso in maggioranza”

Da leggere

In Puglia i “consiglieri eletti del M5s hanno deciso di avviare un confronto costruttivo con il presidente della Regione Emiliano e la sua maggioranza. Un confronto basato su temi e programmi. È stata una decisione ponderata, che ho ritenuto di autorizzare perché frutto della volontà di incidere maggiormente nella vita della comunità pugliese”.

Così il capo politico M5s Vito Crimi in un post su Facebook in cui aggiunge: “il nostro gruppo consiliare ha adesso la possibilità di incidere maggiormente, entrando sia in maggioranza che nella giunta. Contestualmente, ai nostri consiglieri è stato proposto un incarico da assessore regionale. La scelta sarà sottoposta al voto degli iscritti, che avverrà tra alcuni giorni”.

“Tuttavia, è dall’atto della formazione della giunta pugliese che la giunta è priva di un assessore, e questa situazione non fa il bene dei cittadini pugliesi. Pertanto ho autorizzato i nostri consiglieri ad accettare la proposta, con riserva. Il voto dei nostri iscritti in Puglia potrà poi confermare o meno questa scelta, e la loro decisione sarà insindacabile”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche