25.2 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Politica Ex Ilva, Decaro (Anci): "Vendola dimostrerà la sua innocenza"

Ex Ilva, Decaro (Anci): “Vendola dimostrerà la sua innocenza”

Notizie da leggere

“Io normalmente non commento le sentenze, soprattutto se non ho le sto le motivazioni. Ma sono convinto che che in questo percorso di giustizia Nicki Vendola sarà assolto”. Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro parlando a Sky Tg24.

“Ho conosciuto Vendola come un Presidente di Regione attento al proprio territorio e alla propria comunità. E lo ricordo perché anche io un anno – ha detto ancora Decaro – ho lavorato in Regione Puglia fianco a fianco con il presidente Vendola e ricordo le sue battaglie per abbassare i livelli di diossina e di pm 10 delle aziende pugliesi e in particolare dell’Ilva, con l’introduzione di una norma – per la prima volta da parte di una regione italiana – sulla valutazione del rischio sanitario, che si aggiungeva alla valutazione del rischio ambientale”.

“Per noi – ha concluso – quei livelli previsti da una norma nazionale erano troppo alti, e con la valutazione di rischio sanitario si cercava di porre un limite a quelle emissioni. Sono sicuro che Vendola riuscirà a dimostrare la propria innocenza”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche