38.3 C
Comune di Bari
giovedì 29 Luglio 2021
Home Politica Turismo, Caracciolo (Pd): "In Puglia si punti alla destagionalizzazione"

Turismo, Caracciolo (Pd): “In Puglia si punti alla destagionalizzazione”

Notizie da leggere

“La Puglia è stata riconfermata come una regione attrattiva per i turisti, dobbiamo però stare attenti a garantire il giusto rapporto prezzo/qualità dei servizi offerti, per invogliare i turisti a tornare da noi, promuovendo anche la destagionalizzazione e la green economy”.

Lo dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale pugliese, Filippo Caracciolo, che oggi ha incontrato il direttore del dipartimento Turismo, Aldo Patruno. “La Regione – prosegue – è pronta a investire mettendo mano al proprio bilancio per favorire una nuova cultura d’impresa, utilizzando strategicamente i fondi dell’asse di programmazione 2021-2027 a sostegno di un settore fortemente trainante per l’economia regionale. Per il Pnnr la gestione non è purtroppo di competenza delle Regioni”, dichiara Caracciolo.

“Il nostro territorio – sostiene – è molto attrattivo e ha grandi potenzialità, infatti l’economia del turismo in Puglia gioca un ruolo importante: il settore pesa per il 4,3% del Valore aggiunto regionale. In termini di flussi turistici con oltre 4,2 milioni di arrivi la Puglia è la terza nel Mezzogiorno. Se si considera il Pil diretto, il peso sale al 10,6%. Negli ultimi 5 anni sono nate circa 250 nuove imprese culturali, con la conseguente creazione di oltre 4.000 nuovi posti di lavoro”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche