9.4 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomePoliticaViolenza contro le donne, tavola rotonda al teatro Piccinni con Laura Boldrini...

Violenza contro le donne, tavola rotonda al teatro Piccinni con Laura Boldrini e Nichi Vendola

Notizie da leggere

La violenza contro le donne come violazione dei diritti umani e conseguenza della discriminazione dal punto di vista legale e pratico. Da questo assunto l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre.

Per la giornata di domani è stata organizzata una tavola rotonda nel teatro Piccinni di Bari, a partire dalle 15.30. Un incontro al quale parteciperanno anche la deputata del Pd, Laura Boldrini e Nichi Vendola.

“La pandemia – spiega Gigia Bucci, Segretaria Generale Cgil Bari – ha acuito queste condizioni di discriminazione e disuguaglianza che persistono ovunque. Sono tante, sempre più numerose le donne che chiedono aiuto perché vittime di violenza fisiche e psicologiche dentro e fuori i posti di lavoro. Il nostro impegno è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica con un’azione sindacale che si affianchi a quella istituzionale affinché si inverta il paradigma culturale e si pongano le basi per trasformare case e posti di lavoro in luoghi di pace e uguaglianza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!