19.7 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 19 Maggio 2022
HomePoliticaAmministrative a Terlizzi, il centrodestra sceglie Piero Ruggiero: l'uomo che viene dal...

Amministrative a Terlizzi, il centrodestra sceglie Piero Ruggiero: l’uomo che viene dal civismo

Notizie da leggere

“Si sancisce oggi la costituzione di una grande coalizione, coesa sul piano dei contenuti e degli obiettivi, nella quale convergono forze politiche nazionali di Centrodestra e liste civiche locali”.

Con questo messaggio le forze moderate hanno indicato in Pietro “Piero” Ruggiero il candidato sindaco di area per le elezioni amministrative di Terlizzi, che si terranno il prossimo 12 giugno.

Ruggiero sfiderà Michelangelo De Chirico, a sua volta consigliere uscente del Partito Democratico, sostenuto da tutte le forze di centrosinistra. Due soli candidati, per una poltrona.

Ruggiero, un passato in Polizia, è uomo che viene dal civismo, aspetto non trascurabile dopo 10 anni con Ninni Gemmato alla guida della città dei fiori, fratello di Marcello, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.

“L’obiettivo principale – ricordano le forze sottoscrittrici dell’accordo politico – è quello della costanza nel buon governo della Città. La posta in gioco è alta: assicurare un futuro alla nostra Comunità e proseguire nell’esperienza e nel lavoro amministrativo già in corso. A breve la definizione di un documento politico di coalizione e di un programma, concreto quanto credibile, che rappresenterà l’impegno della coalizione con la Città”.

Un passo indietro da parte dei partiti tradizionali, dunque, ed uno in avanti dalle liste civiche, pronti a comporre una coalizione che intende proseguire nel percorso intrapreso dall’esecutivo uscente, ma che vuole andare oltre. Bisognerà infatti raccogliere le sfide del futuro immediato, che si chiamano PNRR, infrastrutturazione della città e rilancio del turismo.

 

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!