24.6 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 16 Maggio 2022
HomePoliticaAntonio Bellavista candidato a Bitonto col sostegno di Massimo Cassano

Antonio Bellavista candidato a Bitonto col sostegno di Massimo Cassano

Notizie da leggere

Da calciatore ad allenatore di squadre giovanili, diventando imprenditore, sino a tentare la carriera politica.

Antonio Bellavista, bitontino, ex capitano del Bari a cavallo tra il 2000 ed il 2008 (249 presenze e 5 reti), qualche grana giudiziaria con il calcioscommesse ed un’assoluzione con formula piena a Bari, si candida alla carica di consigliere comunale della sua città nelle fila di Rete Civica – Italia Popolare, una componente del centrosinistra unito che sosterrà nella corsa a Palazzo Gentile l’avvocato Francesco Paolo Ricci.

Per lui accoppiata con l’amica Marianna Legista, assessora uscente della Giunta guidata da Michele Abbaticchio con deleghe alle pari opportunità, alle attività produttive ed ai servizi demografici e cimiteriali.

Bellavista ci ha anche scherzato su qualche giorno fa, postando sui canali social il video in cui il maestro della risata, Totò, invita a “votare Antonio La Trippa” nella pellicola del 1963 “Gli onorevoli”, diretta da Sergio Corbucci.

Per l’ex centrocampista biancorosso, tanti amici anche nel capoluogo, è arrivato nelle scorse ore l’endorsement di Massimo Cassano, commissario straordinario dell’Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro (Arpal) ed a capo del gruppo “Per la Puglia”, che ne sostiene convintamente la candidatura alla massima assise bitontina.

“In realtà – aveva spiegato al Corriere del Mezzogiorno – ero impegnato per la città già da imprenditore, poi mi è venuta questa idea, anche perché sono legato alle persone che compongono la rete civica. Quell’idea si è quindi sviluppata in modo molto forte, anche perché forte è il desiderio di condividere il sapere e l’esperienza accumulati in questi anni”.

Alle elezioni amministrative bitontine del prossimo 12 giugno concorreranno tre schieramenti, con Francesco Paolo Ricci espressione di un centrosinistra unito come mai era accaduto negli ultimi 20 anni, che sfiderà con l’ex consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, il quale correrà per un centrodestra che per la prima volta appare leggermente favorito, e Maria Bufano, docente, supportata dal MoVimento 5 Stelle.

Corsa a tre per la carica di sindaco, ma per uno scranno da consigliere comunale saranno in tanti. Tra di essi anche Antonio Bellavista, pronto ad una nuova avventura e ad una nuova fase della sua vita.

 

 

 

 

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche
Impossibile copiare il testo!