15.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

venerdì 2 Dicembre 2022
HomePoliticaPd, Decaro sulle candidature: "Prima l'identità del partito poi i nomi. Non...

Pd, Decaro sulle candidature: “Prima l’identità del partito poi i nomi. Non è X-Factor”

Notizie da leggere

“Questo è il momento in cui il Pd deve decidere cosa deve rappresentare, deve ricostruire la propria identità. Prima cerchiamo di avviare un percorso verso il Congresso e cerchiamo di capire ognuno di noi che idea ha del partito e poi si penserà alle candidature”: lo ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, durante la trasmissione Tagadà su La7 rispondendo alla domanda se si candiderà al congresso del Pd.

“Di nomi parleremo dopo altrimenti sembra X Factor – ha sottolineato Decaro. Ci sono i candidati, si candida quella persona, si candida quell’altra persona. Prima cerchiamo di riavviare un percorso, cerchiamo di capire le risposte che dobbiamo dare ai nostri cittadini, al nostro Paese”.

“Io credo che il Pd debba guardare ai cittadini, né a Conte né a Calenda – ha concluso – Il Partito democratico deve interpretare i bisogni e le aspirazioni dei cittadini e dare delle risposte. Bisogna costruire un nuovo legame, una nuova relazione anche passando da un congresso che si svolgerà a breve”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!