Aeroporti di Puglia ricerca (mediante la società Generazione Vincente S.p.A) 20 unità da adibire alla mansione di ‘Operatore unico aeroportuale’ sullo scalo di Foggia e 50 unità come ‘Addetto di scalo’ sugli aeroporti di Brindisi e Foggia (l’avviso qui).
La ricerca – spiega Aeroporti di Puglia attraverso i suoi canali social – è fatta per la creazione di un elenco di risorse con validità triennale da contrattualizzare in somministrazione a tempo determinato.
Il ruolo di addetto di scalo prevede il compimento delle operazioni connesse al trasporto aereo di passeggeri e bagagli, prima e dopo il volo. “Nello specifico si tratta di una figura professionale che si trova all’interno degli aeroporti e può svolgere il compito di agente di rampa, addetto al check-in, addetto all’imbarco o addetto al lost & found e biglietteria – spiega Aeroporti – È richiesta la disponibilità a lavorare su turni (h24), inclusi week-end e festivi”.
L’operatore unico espleta, invece, le operazioni di carico e scarico degli aeromobili e pulizie di bordo rispettando le normative di safety e security di tutta l’area di movimentazione, conduce i mezzi semplici e speciali adoperati per il carico e scarico degli aeromobili e ha le competenze necessarie per il trattamento delle merci pericolose. È richiesta anche in questo caso la disponibilità a lavorare su turni (h24), inclusi week-end e festivi.
“Al fine di soddisfare le esigenze organizzative e produttive – sottolinea Aeroporti – i candidati risultati idonei saranno inviati prioritariamente presso gli scali indicati, salvo per sopravvenute e mutate esigenze negli altri scali aeroportuali regionali”.
Per inviare la candidatura, seguire le indicazioni a questo link.