9.5 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeRegioneRuvo, a piedi sui binari viene sfiorato da treno in corsa: in...

Ruvo, a piedi sui binari viene sfiorato da treno in corsa: in codice rosso cittadino marocchino

Notizie da leggere

Tragedia sfiorata nella serata di mercoledì 5 gennaio a Ruvo di Puglia, intorno alle 19.30. Un treno della Ferrotramviaria spa, appena partito dalla città del nord barese e diretto nel capoluogo, ha sfiorato un uomo di nazionalità marocchina che, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, stava pericolosamente camminando lungo i binari.

Lo spostamento d’aria avrebbe proiettato l’uomo a terra, ferendolo, non lontano del passaggio a livello di via Madonna delle Grazie. Il macchinista, accortosi dell’accaduto, ha prontamente arrestato il treno ed attivato tutti i protocolli di soccorso. Sul posto, oltre ai Carabinieri della locale stazione ed ai sanitari del servizio 118, sono giunti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Molfetta.

L’uomo è riuscito miracolosamente a salvarsi ma è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale “Bonomo” di Andria dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Disagi al traffico ferroviaria nella tratta tra Terlizzi e Ruvo di Puglia si sono riscontrati per tutta la serata. Sulla dinamica dell’accaduto indagano i militari dell’Arma.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!