Puoi anche sperimentare formule vellutate o lucenti, c’è molto spazio per la creatività, limitato solo dalla tua immaginazione
Pelle sana e leggermente lucida, linee grafiche forti, labbra sfumate e colori energici su palpebre e ciglia. Ecco le tendenze trucco più interessanti per la nuova stagione, ispirate dalle sfilate e red carpet.
Nel 2024, una cosa non cambia in termini di bellezza: si desidera ancora che il trucco sia impressionante ma richieda il minor sforzo possibile. I truccatori affermano che la tendenza più importante è quella di una pelle sana e dall’aspetto radioso. Bisogna scegliere anche un forte accento nel trucco: occhi, labbra o guance. Sul sito del negozio online sono disponibili tutti i cosmetici necessari per creare un bel trucco nelle tendenze di quest’estate.
Soft glam: pelle luminosa e sana
La pelle dovrebbe essere leggermente illuminata e apparire riposata. È desiderabile mostrare la sua naturalezza. Bisogna usare un fondotinta leggero con una formula nutriente e idratante come quello del marchio Charlotte Tilbury. La pelle così preparata risulta perfetta con guance leggermente arrossate, sopracciglia pettinate con un po’ di terra abbronzante o illuminante, lentiggini, labbra idratate: basta un balsamo leggermente colorato per evidenziare il colore delle labbra.
Audace e bello: linea spessa sulle palpebre
Si può sperimentare, ad esempio, con intriganti motivi grafici sulla palpebra, iniziando con una linea bizzarramente curva che si estende ben oltre la linea delle ciglia. Rafforzare lo spessore della linea. Puoi divertirti anche con i colori. Nella nuova stagione si dà più importanza agli occhi che alle labbra, quindi vale la pena lavorare sulla tecnica e investire in un eyeliner di buona qualità del marchio Charlotte Tilbury. Può essere nero corvino, blu scuro, smeraldo, rosso o eventualmente bordeaux.
Addio mascara nero
L’acquamarina è una delle tonalità più importanti del 2024, accanto alla pesca. Il mascara blu ricorda gli anni ’90. È preferibile abbinare una palpebra blu con ciglia blu per migliorare l’effetto e focalizzare tutta l’attenzione sugli occhi. Il look deve essere magnetico grazie a colori decisi come il blu elettrico, il rosa fluo, l’arancione o il verde fluo. Ci sono mascara più scuri per i meno coraggiosi. Il sensuale bordeaux, l’elegante blu navy, il verde reale o il viola sono un modo interessante per rinfrescare il trucco.
Quando si tratta di ombretti, nel 2024 possiamo giocare con la forma: applicare solo sulla parte superiore della palpebra, dalla base delle ciglia alle sopracciglia o creare angoli colorati.
Guance – come quelle di una bambola
Una tendenza trucco per l’estate 2024 è il blush. Guance fresche, luminosi, come una bambola di porcellana. Scolpiamo con cura gli zigomi usando il blush. Non si tratta di movimenti circolari. Applichiamo il cosmetico partendo dai bordi, cercando un effetto più naturale e tridimensionale. I cosmetici cremosi del marchio Charlotte Tilbury che si fondono con la pelle e la illuminano sottilmente sono perfetti per arrossire. È importante applicare il blush cremoso per le guance anche sulle palpebre o sulle labbra, cercando di ottenere un trucco monocromatico. Tuttavia, è importante che le guance siano in primo piano e il loro colore sia il più forte.
Labbra di bacche
Succose e luminose come le bacche rosse più deliziose dell’estate, le labbra ai frutti di bosco sono un’ottima opzione trendy per rendere il look più in sintonia con l’atmosfera estiva e l’incantevole atmosfera vacanziera. Sono adatti tinte, rossetti crema, gloss o rossetti opachi in deliziose tonalità di frutti di bosco.
Accenti glitterati
Non c’è momento migliore per infondere al trucco il fascino affascinante di accenti scintillanti per occhi e persino labbra. Perfetta per catturare l’essenza della radiosità estiva, questa tendenza aggiunge un tocco di incanto e stravaganza. Se vuoi mettere in risalto le labbra, anche i rossetti e i gloss scintillanti del marchio Charlotte Tilbury sono una grande tendenza estiva.
Puoi anche sperimentare formule vellutate o lucenti, c’è molto spazio per la creatività, limitato solo dalla tua immaginazione.