7.5 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

venerdì 3 Febbraio 2023
HomeEventiMusicaLucis: il Festival d'Inverno della Valle d'Itria tra circo contemporaneo, arte e...

MusicaLucis: il Festival d’Inverno della Valle d’Itria tra circo contemporaneo, arte e dj set per le strade

Notizie da leggere

Si chiama ‘MusicaLucis’ il festival di musica, arte e circo contemporaneo che proporrà dj set, musica dal vivo e installazioni artistiche dal 7 Dicembre all’8 gennaio a Fasano e Locorotondo. L’evento è organizzato dell’associazione Itriae Culturae in collaborazione con i Comuni di Fasano e Locorotondo e il sostegno di Bcc Locorotondo.

“L’obiettivo di Itriae culturae – dichiara Roberto Ditano, presidente dell’associazione – è quello di offrire contenuti di alto spessore culturale, nonché punto di partenza per riflessioni condivise, fruibili in ambienti accessibili a tutti”.

“Per creare un dialogo tra le diverse installazioni – commenta Laura Tota, organizzatrice di eventi e mostre di fotografia e curatrice delle sezioni artistiche di MusicaLucis – ho scelto di invitare artisti pugliesi con una ricerca di respiro contemporaneo, capace di trasformarli in ambasciatori di una visione più innovativa e aperta della nostra splendida terra”.

Nel corso di MusicaLucis sono previsti dj set e musica dal vivo che spaziano dall’old school di Bassi Maestro e Dj Gruff, che porterà il suo nuovo show con la street artist Alice Pasquini, alla musica dal vivo di Marianne Mirage e Marquis. Sarà dato spazio anche a dj pugliesi Keedoman, Ciappi e Bob Marcialledda, a performance di Circo contemporaneo, alla musica degli itineranti Vagaband e ai trascinatori di ‘Ciao! Discoteca italiana’.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!