Come ogni anno, anche per il 2022 Partoo ha pubblicato il ‘Barometro’ delle recensioni rilasciate dagli utenti su Google. Partoo è un’agenzia che si occupa di massimizzare la visibilità delle aziende su Internet. Per soddisfare questa missione, Partoo progetta soluzioni che aiutino gli utenti di tutto il mondo a gestire meglio le relazioni con i clienti e ad aumentare il traffico nei negozi.
Il ‘Barometro’, realizzato analizzando oltre 560mila recensioni sulle schede Google di 12mila punti vendita, ha l’obiettivo di analizzare la reputazione online delle aziende italiane, individuando anche le abitudini e le tendenze di consumo degli utenti di Internet. L’importanza dell’e-Reputation è fondamentale perché oggi i consumatori vogliono fare scelte sempre più informate, e la maggior parte degli acquirenti cerca informazioni su Google prima di recarsi in negozio.
In Italia il settore che ha raggiunto maggiori progressi nel 2022 è la grande distribuzione, come dimostra il quinto posto conquistato da Megamark.
Di seguito la classifica: