Quattro nuovi percorsi formativi ‘KM.15’, multidisciplinari e partecipati per ragazzi dai 14 ai 35 anni, che si terranno nel quartiere San Pio di Bari da marzo a ottobre 2023. L’Accademia del cinema per ragazzi offre a tutti l’occasione per intraprendere un viaggio formativo totalmente gratuito, assieme a coetanei ed esperti, attraverso incontri teorici e pratici.
I corsi a cui è possibile iscriversi sono quattro: produzione audiovisiva, laboratorio di serigrafia, laboratorio di musica, produzione di birra artigianale. Il progetto ‘KM.15’ è rivolto a un massimo di 60 partecipanti ed è pensato per ragazzi di età compresa tra 14 e 18 anni, a eccezione del corso di Produzione di Birra Artigianale per il quale è prevista la partecipazione di destinatari con età 19-35 anni.
“Costituiremo insieme una piccola sartoria sociale per realizzare gadget, come borse, cuscini, maglie”, anticipa l’associazione Pigment Workroom, che sta promuovendo il corso di Serigrafia attraverso i suoi canali social. “Hai sempre desiderato realizzare stampe in serigrafia o ti incuriosisce la serigrafia, hai dai 14 a 18 anni e vivi a Bari – scrive Pigment – . ti dà la possibilità di iscriverti gratuitamente a nuovi percorsi formativi. Insieme a coloro che si iscriveranno, costituiremo una piccola sartoria sociale”.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo. Qui tutte le info per partecipare e i moduli per iscriversi.