Concerti illuminati solo da centinaia di candele, organizzati in location mozzafiato, per un’esperienza multisensoriale unica e suggestiva. Il progetto, promosso dalla piattaforma FeverUp, si chiama Candlelight Open Air e arriverà a Bari nei primi giorni della prossima estate. A Torre a Mare, nello specifico, con quattro concerti organizzati nel cortile di Una Hotels Regina il 23 e il 24 giugno, alle 20.30 e alle 22.30. Tutti avranno come protagonista al pianoforte Roberto Franca. Il 23 sarà la giornata del tributo ai Queen, il 24 quella dell’omaggio a Ludovico Einaudi. Cinque sono le tipologie di biglietti, non acquistabili in loco ma solo su FeverUp, con diversi costi nella fascia di prezzo compresa tra 20 a 40 euro.
“I concerti Candlelight – si legge sul portale FeverUp – portano la magia di un’esperienza musicale dal vivo e multisensoriale in luoghi mozzafiato mai utilizzati a questo scopo”. Ogni concerto durerà circa 65 minuti. L’ingresso non è consentito ai bambini di età inferiore agli 8 anni, mentre chi ne ha meno di 16 deve essere accompagnato da un adulto. Non sono ammessi animali, ad eccezione di quelli di assistenza. Foto e video possono essere realizzati solo durante la parte finale del concerto e senza flash. Il tutto, evidentemente, per rendere unica l’esperienza del live.
“È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio del concerto per farsi assegnare un posto nella zona acquistata – concludono gli organizzatori -. Il concerto inizierà in orario e il pubblico dovrà essere già seduto in anticipo. Per rispetto dei musicisti e del pubblico stesso, in caso di arrivo tardivo non sarà consentito l’ingresso allo spettacolo”. Il programma musicale dei quattro concerti, suddivisi nelle due giornate, è ancora provvisorio. Di seguito l’attuale selezione dei brani che il maestro Roberto Franca eseguirà al pianoforte.
QUEEN
Another one bites the dust
I want to break free
Crazy little thing called love
Living on my own
Radio Gaga
Who wants to live forever
Somebody to love
Love of my life
We are the champions
We will rock you
I want it all
Don’t stop me now
The show must go on
Bohemian Rhapsody
LUDOVICO EINAUDI
Fly
Una Mattina
Expérience
Giorni dispari
Passaggio
Password
Questa notte
Primavera
Divenire
Nuvole bianche







