Luca Medici, in arte Checco Zalone, è pronto a tornare nelle sale cinematografiche con un nuovo film. Il comico pugliese, originario di Capurso, lo ha detto in un’intervista rilasciata a ‘I Lunatici’, la trasmissione notturna di Radio 2. “Sto per partire per il Kenya, girerò lì il mio prossimo film. Se non mi rapiscono. Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire. Non sarò al Festival di Sanremo. Io superospite? Sono balle. Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo. E poi sarò in Kenya, come faccio a tornare?”.
Poi Zalone ha parlato di se stesso. “Sono timido – ha detto -, restio a rilasciare interviste. Non perché sia snob ma perché penso che il pubblico meriti delle risposte interessanti. Spesso pensano che la mia sia una strategia, che non rilascio mai dichiarazioni o interviste perché sono uno snob, ma non è così. Se non ho cose interessanti da dire, che parlo a fare?”.
Mesi fa una fake news divulgata sui social annunciava la sua morte. “Una bufala mi voleva morto – ricorda l’attore -, mia madre mi chiamava ogni 2 ore per chiedermi se fossi sicuro di essere vivo”. Zalone ha parlato poi del suo rapporto con l’Abruzzo, di quello che voleva fare da bambino e del cinema. Dell’Italia che vede ha detto: “Lo scoprirete nel mio film…”.