Bari e provincia si preparano a celebrare il giorno più romantico dell’anno con proposte culinarie e musicali. Per San Valentino, il 14 febbraio, nel capoluogo si potrà sperimentare il karaoke serale di largo Albicocca e assistere allo spettacolo di Edoardo Prati al Piccinni (“Cantami d’amore”, alle 19,30), oppure ancora partecipare al golosissimo Puro cioccolato festival in piazza del Ferrarese. E perché no, fate un salto in via Argiro da Emergency, dove vi aspetta un letto a due piazze per dire no alla guerra, alla maniera di John Lennon e Yoko Ono.
Coloro che volessero gustare una cenetta a lume di candela, avranno una vasta scelta tra i menù dei ristoranti baresi: Badù ad esempio, con il suo street-food, per l’occasione propone cinque portate che fondono le tradizioni pugliesi a quelle cinesi, inserendo bao, riso e noodles.
Anche il locale di cucina coreana fusion Sentò accoglie tutti gli innamorati con una selezione di ravioli e non solo: “San Valentino è condivisione anche a tavola. Un raviolo a te, uno a me e così via, perché i momenti più belli si gustano insieme”, scrivono sui social.
Mangia Italian Potatoes invece, offre ai ‘piccioncini’ un menù fisso per due, che comprende tra le altre cose due pietanze a scelta a base di patate, ovviamente.
Dopo un lauto pasto, forse alcuni avranno voglia di scatenarsi tra party e dj set. In questo caso nella provincia di Bari è in programma la serata di musica italiana al Cloud di Castellana Grotte, a cura di Ciccio Marinelli e Pierluca Innamorato, che sarà preceduta da una cena con piano bar di Rosemary’s duo. Anche a Luci in the Cave di Gravina è previsto un menù fisso, con il sottofondo dei Passion Fruit Acoustic Duo, e a seguire dj set di Michele Montemurro.
Spostandoci ad Acquaviva delle Fonti invece si segnala il Covo del Tesoro- Barba Nera che ospiterà le performance musicali di Rossana Laquale e Tommy Alex dj, per far ballare gli ospiti a ritmi scatenati.
E per chi invece ha la (s)fortuna di trascorrere il 14 senza la propria anima gemella? Ci pensa l’XXL Beach Cafè di Ostuni che, in totale controtendenza, dedicherà la serata ai single con la “festa degli scoppiati”: ad animare la notte saranno Tony Loco, PurpleP e Federico Weish con Contromano Project, per una serata a base di cibo, musica, gadget e divertimento.