La decima edizione del Bif&st, il Bari International Film Festival, volge al termine e a poche ore dall’ultimo atto della manifestazione, in programma domani, ecco l’elenco dei premiati.
Il premio Ettore Scola per il miglior regista va a Valerio Mieli per il film ‘Ricordi?’, che guadagna anche il premio Mariangela Melato per il cinema per la migliore attrice protagonista grazie a Linda Caridi. Il premio Gabriele Ferzetti per il migliore attore protagonista aa Alessandro Borghi per il film ‘Sulla mia pelle’ di Alessio Cremonini. Il premio Nuovo Imaie per la migliore attrice rivelazione è stato assegnato a Eleonora Conti per il film ‘Zen sul ghiaccio sottile’ di Margherita Ferri. Il premio Nuovo Imaie per il migliore attore rivelazione, infine, se l’è aggiudicato Matteo Olivetti per ‘La terra dell’abbastanza’ di Fabio e Damiano D’Innocenzo.
Annunciati anche i premi della sezione Panorama Internazionale. Il miglior film è ‘Saf’ di Ali Vatansever. Premio miglior attrice a Tryna Dyrolm per il film ‘Queen of Hearts’. Premio miglior attore a Seu Jorge per il film ‘Marighella’.