7 C
Comune di Bari
sabato 22 Gennaio 2022
HomeEventiTorna a Bari la "Festa dei Popoli": cibo, musica e dibattiti nel...

Torna a Bari la “Festa dei Popoli”: cibo, musica e dibattiti nel parco Princigalli

Notizie da leggere

Tre giorni con la più grande festa multietnica della Puglia: la 14/ma edizione della ‘Festa dei popoli’, organizzata dai Padri Comboniani e dal Centro Abusuan, si terrà da venerdì’ 17 a domenica 19 maggio a Bari, nel parco intitolato a Giacomo Princigalli, politico del dialogo scomparso nel 2017. Trenta gli stand, e oltre sessanta gli artisti e le band che si esibiranno.

Tra questi ci sono le band Tukrè, l’Orchestra Popolare di via Leuca, i Louisiana Gamblers, interpreti del blues che affonda le radici nella culla di New Orleans, la Jamalaband con il suo ‘roots reggae’, il cantautore Dario Skepisi e l’Anonima Gr. La ‘Festa dei popoli’ è il tradizionale momento di condivisione tra pugliesi e la comunità multietnica. Nasce dalla collaborazione tra i Missionari Comboniani, il Centro Abusuan, il Comune di Bari, la Regione Puglia, l’Ufficio Missionario Diocesano, la Caritas di Bari e numerose comunità di stranieri. In programma ci sono dibattiti, musica, spettacoli e danze del mondo, esposizioni, attività sportive, cucina etnica, arte e artigianato, giochi e animazioni.

La Festa dei Popoli avrà un prologo giovedì 16 maggio, alle ore 18, con un incontro organizzato dall’associazione culturale Murattiano, al quale i candidati sindaci al Comune di Bari sono stati invitati per rispondere, con proposte programmatiche, a domande inerenti l’accoglienza e la convivenza raccolte nei giorni scorsi all’interno delle comunità straniere presenti in città. Prevista, inoltre, venerdì 17 maggio, una marcia organizzata dalle comunità di stranieri e dalle scolaresche, che partirà da largo Lorusso e raggiungerà nel tardo pomeriggio il Parco Princigalli: una sfilata all’insegna dell’allegria che da sempre contraddistingue la manifestazione, con una festa di giochi e colori.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!