17 C
Comune di Bari
mercoledì 20 Ottobre 2021
Home Eventi Da Valenzano ad Amici di Maria De Filippi per un banco di...

Da Valenzano ad Amici di Maria De Filippi per un banco di ballo, Mattia in bilico: deve convincere Todaro

Notizie da leggere

Da Valenzano a Roma per coltivare un sogno: conquistare un banco di ballo nella scuola di Amici, il talent di Maria De Filippi. Mattia Zenzola è giovanissimo, ha appena 17 anni, frequenta il liceo scientifico del Di Cagno Abbrescia a Bari e balla latino americano da ormai due lustri. La sua specialità è la zumba e ha bussato alla porta della ‘preside più nota d’Italia’ già ad ottobre dello scorso anno. Mesi di provini e giravolte poi, ieri pomeriggio su canale 5, il momento della verità: l’assegnazione dei banchi per la nuova edizione del programma.

La produzione ha messo a disposizione una sola postazione di latino e Mattia deve battere la concorrenza di Andrea e Nunzio. A decidere è Raimondo Todaro, ballerino professionista che ha guadagnato la ribalta nazionale con il programma televisivo Ballando con le Stelle. Andrea non convince l’insegnante, mentre per Mattia e Nunzio il giudizio è sospeso: Todaro, infatti, ha scelto di lavorare almeno una settimana con entrambi. Una coreografia comune e poi la decisione finale.

Sui social, nel frattempo, il tifo valenzanese per Mattia si fa sentire forte. “Ti seguo ormai da molti anni – scrive Cristina – da quando eri ancora un bambino e seguivi le lezioni di zumba della tua dolcissima mamma Giulia. Ho bene in mente i video di quando a 7 anni guidavi già un gruppo di adulti. Ho seguito tutti i tuoi successi come campione italiano di latino. Sei un ragazzo in gamba e con un talento raro. Ti auguro con tutto il cuore di poter realizzare i tuoi sogni”.

“Sei un ragazzo splendido, talentuoso, educato e speciale – scrive invece Elisa -. Una settimana per decidere se inizierà o meno questa meraviglia esperienza nella casa di Amici. Siamo tutti con te”. Il programma andrà in onda ogni giorno fino a venerdì nella prima fascia pomeridiana. Il verdetto, con ogni probabilità, dovrebbe arrivare nella puntata in onda domenica prossima su Canale 5 a partire dalle 14.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche