19.7 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 19 Maggio 2022
HomeEventiCastel Del Monte, alla sfilata di Gucci anche Iggy Pop? I preparativi...

Castel Del Monte, alla sfilata di Gucci anche Iggy Pop? I preparativi con droni e videomappe

Notizie da leggere

È ormai iniziato il conto alla rovescia per l’evento più atteso della stagione: mancano solo pochi giorni alla chiacchieratissima sfilata di Gucci che farà tappa in Puglia il 16 maggio. Le modelle e i modelli della celebre maison italiana sfileranno sul suggestivo sfondo di Castel del Monte, e le voci sui vip del jet set internazionale si rincorrono freneticamente.

Secondo le ultime indiscrezioni anche ”l’iguana” Iggy Pop, il noto artista musicale statunitense, dovrebbe esibirsi assieme ai Maneskin durante l’after party che, si dice, verrà ospitato dall’agriturismo Montegusto (ne parliamo qui). Nomi ne sono stati fatti molti: si attende la possibile presenza dei cantanti Achille Lauro, Jared leto, Harry Styles, Billie Eilish, e degli attori Alessandro Borghi e Dakota Johnson. Tutte celebrità che hanno un forte legame con la casa di moda. Certezze non ve ne sono per il momento, e al di sopra dell’evento è calata un’atmosfera nebulosa. Gucci dal canto suo non lascia trapelare nulla di ufficiale, ed è stata imposta a tutte le persone coinvolte massima segretezza: che si tratti di un’operazione strategica per attirare ulteriormente l’attenzione e far decollare le aspettative? Secondo alcuni sì.

Si vocifera anche che nel parcheggio di Castel del Monte siano stati allestiti gazebo dove collocare l’area make up e le cucine, e l’ANAS avrebbe posizionato degli steccati sui due versanti della strada che conduce al sito, per scongiurare il posteggio abusivo.
Abbiamo invece avuto conferme sull’impiego, durante lo show, di droni e video mappe. Probabilmente queste ultime verranno utilizzate per mettere in scena una spettacolare esibizione virtuale fatta di immagini, giochi di luci e laser, che prenderanno vita una volta proiettati sulle mura del castello. Sappiamo inoltre, che l’entourage di Gucci ha richiesto una lista di prodotti tipici pugliesi, di agriturismi e bed and breakfast: cosa dobbiamo aspettarci?

(foto da Facebook Iggy Pop)

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!