Bari proietta l’Italia Under 14 di tennis alle finali della Winter Cup, in programma dal 18 febbraio in Germania. Gli azzurrini hanno raggiunto l’obiettivo chiudendo al secondo posto il girone di qualificazione ospitato dai campi del Country Club.
Nell’ultimo atto, la squadra guidata da Tomas Tenconi ha ceduto per 2 a 1 al cospetto della Slovenia, vittoriosa in rimonta nella finale per assegnare i primi due posti: il riminese Carlo Paci aveva portato avanti l’Italia battendo 7/5, 7/6 Aljaz Stor, ma di seguito Filippo Garbero ha perso in due set contro Svit Suljc ed il doppio Garbero-Paci ha ceduto in due set alla coppia avversaria. La Slovenia, in virtù del primo posto nel girone, disputerà la fase finale da testa di serie, al contrario degli azzurri.
In ogni caso, il risultato conseguito dall’Italia è di grande prestigio, perché nel girone di Bari c’erano squadre particolarmente quotate, a cominciare dalla Romania, detentrice del titolo 2020 (l’ultimo assegnato prima del Covid), che si è dovuta accontentare del terzo posto nel girone dopo la finalina vinta contro l’Irlanda. Ottimo il livello di gioco espresso dagli atleti in questi quattro giorni di gara, che hanno portato ancora una volta Bari al centro del panorama tennistico giovanile a livello internazionale.