Attimi di apprensione quelli vissuti ieri allo stadio “Viviani” durante l’incontro di calcio tra Potenza e Audace Cerignola, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di serie C, girone C. Nel corso del secondo tempo, al 69′ e con la squadra foggiana in vantaggio per 2-1, il 36enne centrocampista dell’Audace Cerignola, Raffaele Bianco, è rimasto a terra privo di sensi dopo aver urtato la testa in uno scontro di gioco con l’avversario Volpe.
Proprio quest’ultimo ha avuto la prontezza di soccorrere immediatamente il calciatore gialloblu, cascato esanime al suolo. Dopo qualche minuto col fiato sospeso, e con i medici intervenuti prontamente sul terreno di gioco, il calciatore ofantino, comunque frastornato, è uscito dal campo sulle sue gambe. Sostituito dal compagno di reparto Vitale, è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. A seguito dell’incidente, la gara è stata fermata per cinque minuti; cinque minuti di grande tensione, ma con un lieto finale.
Raffaele Bianco, centrocampista campano, ha vestito anche la maglia del Bari per un totale di 105 presenze ufficiali e una rete in quattro stagioni, due delle quali con importanti successi: la promozione in serie A con il Bari di Antonio Conte nel 2008-2009 e vittoria del campionato di serie C girone C 2021/2022, con il Bari guidato da Michele Mignani.