Queste le parole in esclusiva di Giuseppe Sibilli, ospite del nostro format ‘Gioco di Squadra’:
RISCATTO DAL PISA: “Sono molto felice e ringrazio la società per avermi riscattato facendo uno sforzo economico. Quando finiscono le stagioni positive a livello personale non è mai semplice ripartire perché si potrebbe perdere la fame, ma io voglio fare anche meglio dello scorso anno. Non voglio smettere di migliorare perché spero di arrivare in Serie A con il Bari”.
LONGO: “Il mister mi ha fatto una bella impressione, è un uomo di carisma. Ci ha spiegato subito i suoi concetti e ho visto che combaciano con la mia personale idea calcistica. Il 3-4-2-1 è un modulo interessante ed è un sitema di gioco che abbiamo adottato a fine stagione. Per noi lì davanti cambia poco”.
ERRORI DA NON COMMETTERE IN QUESTA STAGIONE: “Se la squadra viene costruita dopo il ritiro tutto diventa più difficile. Oggi la società sta lavorando bene perché ha preso subito dei giovani di grande qualità. Vedo meno negatività e c’è più entusiasmo. La salvezza ci ha dato più tranquillità”.
NUOVO CAPITANO: “Io nuovo capitano dopo Di Cesare? Ci sono tanti ragazzi prima di me. Se un calciatore ha personalità con o senza fascia al braccio cambia poco”.