Che Bari ritroveremo dopo la sosta del campionato? E’ il classico interrogativo che ci si pone in vista del ritorno in campo, dopo un periodo di pausa dal calcio giocato. L’ultima partita dei biancorossi risale allo scorso 29 dicembre, quando i galletti riuscirono a battere lo Spezia al San Nicola per 2-0 con il gol di Falletti e l’autorete di Wisniewski.
Ancora nessuna operazione in entrata sul mercato, ma organico a completa disposizione del tecnico Moreno Longo. Per la sfida di domenica a Reggio Emilia con la Reggiana, torna a disposizione Raffaele Pucino dopo aver scontato il turno di squalifica. L’ex difensore di Ascoli e Salernitana dovrebbe riprendere il suo posto a destra nei tre di difesa. Il dubbio maggiore resta al centro del terzetto arretrato: verrà riconfermato Simic dopo la buona prestazione vista con lo Spezia, o tornerà titolare il capitano Francesco Vicari? A centrocampo conferme per Oliveri, Maita, Benali, Lella e Dorval. In attacco si ripartirà da Falletti e Lasagna.
Nelle prossime ore si proverà a chiudere la trattativa per il trequartista uruguaiano Gaston Pereiro, nel frattempo il Bari dovrà ricominciare l’anno con un risultato positivo per dare un peso specifico maggiore all’ultimo successo casalingo con lo Spezia.