Alla vigilia di Bari-Cremonese, queste le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa.
CREMONESE: “Abbiamo intenzione di riprendere un cammino positivo. Sappiamo di affrontare una corazzata come la Cremonese, i numeri lo testimoniano. Noi dobbiamo tirar fuori una prestazione di alto livello sotto tutti gli aspetti”.
OLIVERI:“Ha avuto un contrattempo sul suo recupero, per fortuna niente di grave. Però deve ritardare di qualche giorno il suo ritorno in campo”.
SQUADRA FISICA: “Significa una squadra che ha centimetri, chili, atteggiamento e un motore importante. Che ti porta a fare partite anche sporche e devi saperti adattare. Di sicuro non ci arrendiamo a questo. È una constatazione che non ci piace e che arriva dopo un certo tipo di partite in cui ci snaturano come caratteristiche. Sicuro stiamo lavorando per migliore questo aspetto, saper stare anche nelle partite sporche”.
PERCORSO: “Si era arrivati alla fine di un ciclo. Nel ricominciare ci sono tanti cambiamenti, di mentalità e a livello tattico. Gli alti e bassi sono normali. Poi con l’organizzazione, il lavoro, la compattezza ci siamo guadagnati questa posizione playoff. Impossibile pensare di fare un percorso netto. Siamo soddisfatti di quello fatto, non era scontato, però bisogna ora accelerare e alzare l’asticella sempre verso l’alto”.
MAGGIORE: “Deve ritrovare la condizione ottimale e inserirsi nei meccanismi di squadra. Sono aspetti che fanno parte del mercato di gennaio. Ecco perché sono sempre cauto nelle dichiarazioni, nonostante un mercato fatto bene e una rosa migliorata sul piano della profondità”.
VICARI: “Dopo l’infortunio non ha trovato continuità come fatto in precedenza. Sono sicuro che presto lo vedremo sui suoi livelli, per la categoria è un calciatore forte”.
FALLETTI: “Deve pensare solo a far bene, indipendentemente dal fatto che sia un ex. Chi va in campo deve solo pensare ad aiutare la squadra”.
DIFESA: “Abbiamo analizzato tutto. Le priorità le abbiamo concentrate su altri ruoli, anche perché i 5 difensori che hanno giocato ci hanno sempre dato risposte convincenti. Eravamo comunque alla finestra per una eventuale opportunità”.
LASAGNA: “Ha messo dentro un’altra settimana di lavoro. Può giocare dall’inizio, lui come gli altri. Valuterò”.
PEREIRO: “È arrivato bene. Può non avere ancora i novanta minuti nelle gambe, ma è abile e arruolabile. Sta bene”.