23.8 C
Comune di Bari
martedì 28 Settembre 2021
Home Spalla Tokyo 2020, Stano medaglia d'oro nella 20 km di marcia. Amendolara: “Palo...

Tokyo 2020, Stano medaglia d’oro nella 20 km di marcia. Amendolara: “Palo del Colle è orgogliosa di te”

Notizie da leggere

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 il 29enne di Palo del Colle Massimo Stano ha vinto la medaglia d’oro della 20 km di marcia. Per l’Italia è il settimo oro. Stano ha staccato i due giapponesi Ikeda e Yamanishi nell’ultimo chilometro.

“Massimo Stano campione olimpico! – commenta il sindaco di Palo, Tommaso Amendolara, sui social -. Che emozione! Che gara! Che brividi! Grandissimo Massimo! Palo del Colle è orgogliosa di te! Ti aspettiamo per festeggiare”.

Entusiasmo social anche sulla pagina Facebook ‘Italia Team’ e su quella della Federazione Italiana Atletica Leggera. “Li ha staccati tutti – si legge nei post, e ancora – leggendaria medaglia d’oro di Massimo Stano, sulle strade di Sapporo: una vittoria dedicata alla figlia Sophie, nata a febbraio”.

“È il secondo oro per la Puglia” dopo quello nel taekwondo del brindisino Vito Dell’Aquila, “è la dimostrazione che i risultati non vengono mai per caso. Una bella soddisfazione di una Puglia che lavora e lavora bene con tanti sacrifici”. Commenta, invece, il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche